Altre Notizie

14 APRILE, COMUNE DI RIETI: “SICUREZZA SUL LAVORO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA”

29634134_10215798952985193_96111736_o

Sicurezza sul lavoro e innovazione tecnologica. Verterà su questo binomio l’iniziativa programmata per sabato 14 aprile, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Rieti. Ad organizzarla, a ridosso della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro che cadrà il 28 aprile, l’assessore all’Innovazione tecnologica e ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti.

Sono previsti gli interventi di Laura Cioni (presidente di AIFeCS, l’Associazione italiana formazione e consulenza sicurezza che promuove strumenti innovativi per la formazione), Matteo Micheli (presidente del Coordinamento nazionale prevenzione e sicurezza che, insieme ad AIFeCS, ha organizzato a Firenze, per il prossimo 28 aprile, la manifestazione di sensibilizzazione che coinvolgerà anche il Comune di Rieti dal titolo “La sicurezza è un gioco di squadra…allora giochiamo”), la responsabile dell’Inail Rieti, Elena Isabella Valenzi che interverrà sul processo di informatizzazione in atto presso l’Istituto, il comandante della polizia locale di Rieti, Massimo Belli e Salvatore Carlucci, cofounder di Agesic, il quale illustrerà l’app dedicata alla sicurezza dei lavoratori isolati, finalista del “Civil protect startup award” e presentata di recente alla Fiera di Bolzano. Tale applicazione, rilevato lo stato di malessere o di difficoltà del lavoratore, è in grado di inviare in tempo reale un allarme, comunicando esattamente il luogo in cui si trova.

Potrebbe interessarti anche

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>