Altre Notizie

14 APRILE, COMUNE DI RIETI: “SICUREZZA SUL LAVORO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA”

Sicurezza sul lavoro e innovazione tecnologica. Verterà su questo binomio l’iniziativa programmata per sabato 14 aprile, alle 17, nella sala consiliare del Comune di Rieti. Ad organizzarla, a ridosso della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro che cadrà il 28 aprile, l’assessore all’Innovazione tecnologica e ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti.

Sono previsti gli interventi di Laura Cioni (presidente di AIFeCS, l’Associazione italiana formazione e consulenza sicurezza che promuove strumenti innovativi per la formazione), Matteo Micheli (presidente del Coordinamento nazionale prevenzione e sicurezza che, insieme ad AIFeCS, ha organizzato a Firenze, per il prossimo 28 aprile, la manifestazione di sensibilizzazione che coinvolgerà anche il Comune di Rieti dal titolo “La sicurezza è un gioco di squadra…allora giochiamo”), la responsabile dell’Inail Rieti, Elena Isabella Valenzi che interverrà sul processo di informatizzazione in atto presso l’Istituto, il comandante della polizia locale di Rieti, Massimo Belli e Salvatore Carlucci, cofounder di Agesic, il quale illustrerà l’app dedicata alla sicurezza dei lavoratori isolati, finalista del “Civil protect startup award” e presentata di recente alla Fiera di Bolzano. Tale applicazione, rilevato lo stato di malessere o di difficoltà del lavoratore, è in grado di inviare in tempo reale un allarme, comunicando esattamente il luogo in cui si trova.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*