Altre Notizie

AL ROSATELLI CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI

Leonardo Da Vinci era un grandissimo inventore, ma trasformare i disegni in prototipi non era poi così semplice. Magari, se avesse avuto a disposizione la piattaforma Arduino e una stampante 3D, le sue capacità non avrebbero avuto limiti.
Limiti che oggi cerca di abbattere l’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli di Rieti, proponendo diversi corsi dedicati ai docenti e attivati sulla piattaforma del Miur Sofia.
Due i percorsi che vedono al centro “Il Mondo di Arduino” per docenti della scuola secondaria di I e II grado. C’è poi un corso di “Coding e pensiero computazionale” destinato ai docenti della scuola primaria e un corso di “Coding e pensiero computazionale con Scratch”, per docenti della scuola secondaria di I grado. Non si tratterà di tradizionali lezioni frontali. In questo ultimo corso, ad esempio, i partecipanti realizzeranno come prodotto finale, attraverso lavori di gruppo, uno storytelling, un videogame o altro.
I corsi che inizieranno a fine gennaio. Le prenotazioni sono possibili fino al 26 novembre, il 30 novembre si chiuderanno le iscrizioni.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*