Altre Notizie

ASL RIETI, PER LA PRIMA VOLTA AL DE LELLIS ESEGUITI 5 INTERVENTI DI IMPIANTO STENT GLAUCOMA

serv de lellis a rischio

da glaucoma.

Nella giornata di ieri, venerdì 9 febbraio, presso l’Unità di Oftalmologia dell’Ospedale de’ Lellis diretta dal professor Fabio Fiormonte sono stati eseguiti, per la prima volta a Rieti, cinque delicati interventi di glaucoma, su pazienti affetti da varie forme di questa patologia, nei quali è stato impiantato un dispositivo (STENT) di ultimissima generazione.
Si tratta di uno Stent in gelatina che ha lo scopo di ridurre la pressione intraoculare nei pazienti con glaucoma primario ad angolo aperto laddove i precedenti trattamenti medici abbiano fallito. Viene inserito attraverso una piccola incisione di 1,5 mm.
I cinque pazienti, un uomo di 85 anni e due donne di 85 e 80 anni, tutti residenti a Rieti, una donna di 76 anni residente a Roma e una donna di 74 anni originaria delle filippine, sono attualmente ricoverati, in regime di day surgery, presso la Struttura sanitaria locale, in attesa delle dimissioni, che avverranno nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti anche

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>