Altre Notizie

ASL RIETI: PROGETTO DI RIORGANIZZAZIONE DI ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA DOPO IL SISMA

“L’Integrazione tra i Servizi dell’Alta Valle del Velino; la riorganizzazione dopo il Sisma”, è il titolo di un Evento pubblico organizzato dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti e della Comunità Montana del Velino. Durante l’iniziativa, che si svolgerà mercoledì prossimo, 14 marzo, alle ore 15, presso la Sede della Comunità Montana del Velino, Distretto Sociale Rieti 5, verrà presentato il percorso di riorganizzazione dei Servizi Socio Sanitari dopo il Sisma: Esempio di alta integrazione tra gli aspetti sociali e sanitari che ha portato all’attivazione dei Punti Unici di Accesso, alla elaborazione della Cartella Socio Sanitaria dell’utente dei Servizi.

Questo consentirà non solo di fare una adeguata presa in carico di tutti i bisogni sociali o sanitari di un cittadino, ma anche di avviare immediatamente la presa in carico, ove necessaria, attraverso una equipe multidimensionale integrata che seguirà l’intero percorso assistenziale e potrà indirizzare verso tutte le risorse del territorio. Inoltre verranno presentati i Servizi di Comunità, pensati nell’ottica di una assistenza non più d’attesa, ma proattiva e di prevenzione, attraverso la costituzione di Servizi ed equipe itineranti, che si andranno gradualmente sviluppando nella futura Casa della Salute di prossima progettazione. Verrà inoltre presentata la piattaforma informatica elaborata dal CNR di facile accesso per i cittadini per agevolare i percorsi di inclusione attiva dei soggetti con fragilità ed elevato disagio sociale e che includerà anche una sezione dedicata alla presentazione di tutti i Servizi del territorio, sia a carattere Sociale che Sanitario.

All’Evento parteciperanno il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, il Presidente f.f della Comunità Montana Maria Antonietta Di Gasparre, la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Distretto Sociale Rieti 5 Stefania Mariantoni.

Marco Padula e Paolo Mirabelli (ITC CNR Milano), Giovanni Pieretti e Tommaso Rimondi (Università Alma Mater Bologna).

L’Evento pubblico si svolgerà presso la Comunità Montana del Velino – Distretto Sociale Rieti 5, via Roma 103 Posta (RI).

Fonte: Comunicato Asl

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*