Altre Notizie

CITTAREALE, INAUGURATO QUESTO POMERIGGIO IL CENTRO DI COMUNITA’ “SANTA RITA DA CASCIA” COSTRUITO DALLA CARITAS

  • SINDACO NELLI E DIRETTORE CARITAS1/6
  • SINDACO NELLI CITTAREALE2/6
  • 20180210_161452~2(1)3/6
  • 20180210_160726~24/6
  • 20180210_152328~25/6
  • 20180210_150540~26/6

Inaugurato questo pomeriggio a Cittareale, con la messa presieduta dal vescovo di Rieti Domenico Pompili, il nuovo Centro di Comunità realizzato a Cittareale dalla Caritas. La struttura, pensata come complesso socio-pastorale per la comunità è costituito da due corpi di fabbrica, sviluppati su un solo piano. Il primo è il Centro di Comunità vero e proprio, il secondo è una foresteria con tre camere singole, completate da un soggiorno-sala da pranzo con cucina e dal bagno per un totale di 200 mq.

Presente alla cerimonia anche il direttore Caritas Italiana Don Francesco Soddu e il vice sindaco del comune di Cascia Gino Emili. Presenti anche gli “Ex allievi e amici di Don Bosco Ispettoria Salesiana Nord Est” che hanno dato un contribuito anche loro per l’opera.

“Oggi è un giorno importante -ha detto il sindaco di Cittareale Francesco Nelli- giunge a compimento un’opera fortemente voluta dalla Diocesi di Rieti e dalla Caritas che in questo modo continuano ad esserci ancora più vicini come successo già in questi mesi. Questo centro sarà un prezioso supporto per le attività della nostra comunità ed un punto di riferimento religioso importante per il nostro comune. Non posso che ringraziare il Vescovo Domenico che è stato sempre vicino alla popolazione di Cittareale”.

“C’è bisogno che ci diamo una mano insieme -ha detto il vescovo Domenico- Questa sala è solo uno strumento. Il luogo che rende possibile l’incontro. Poi siamo noi che dobbiamo essere capaci di vedere l’orizzonte per tutti. Grazie al Signore dobbiamo crescere in questo senso di maggiore coesione”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>