Politica

DAL COMUNE DI RIETI CORSI GRATUITI DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE, ISCRIZIONI AL VIA

Corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti per cittadini in occasione di “Rieti Digital” – Festival della Cultura digitale e dell’Innovazione Tecnologica che si svolgerà nel capoluogo sabino dal 9 all’11 novembre prossimi. “Essendo ormai una competenza chiave ed irrinunciabile, quella digitale – ha dichiarato Elisa Masotti, Assessore all’Innovazione Tecnologica e alla Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione – ho ritenuto opportuno inserire il progetto formativo all’interno della manifestazione. Il corso è destinato in particolare agli ultracinquantenni reatini che hanno poca o nulla dimestichezza con il web e l’intento è proprio quello di metterli nelle condizioni di partecipare attivamente e consapevolmente alla società dell’informazione”.

I corsi si terranno presso il laboratorio di informatica del Liceo Scientifico “Carlo Jucci”, messo gentilmente a disposizione dal dirigente scolastico prof.ssa Stefania Santarelli e saranno tenuti da personale dipendente del Comune di Rieti.

I posti a disposizione sono 40 ed è possibile inviare le proprie candidature entro le ore 13 del 6 novembre all’indirizzo elisa.masotti@comune.rieti.it

Potrebbe interessarti anche