Altre Notizie

IIS ROSATELLI A MILANO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Tre studenti dell'”IIS Rosatelli” hanno partecipato all’hackathon di Milano, una manifestazione che ha dato la possibilità di acquisire nuove conoscenze e competenze per lo sviluppo delle proposte progettuali avanzate immaginare nuovi modelli e soluzioni per favorire la sostenibilità e la crescita dei territori montani. Il “Rosatelli”, uno dei fiori all’occhiello dell’istruzione reatina, è stato uno dei 15 istituti scelti tra tutto il territorio nazionale per partecipare all’evento di Milano per la “Giornata internazionale della Montagna”, l’evento della seconda edizione di “Cime”, che si è tenuto all’Università degli Studi del capoluogo meneghino.

Entusiasta la preside: “E’ stata una esperienza di grande valore – ha sottolineato Daniela Mariantoni – I nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di condividere la loro visione di futuro lavorando in gruppi eterogenei, sia per provenienza geografica che per indirizzo scolastico, di esporre al termine della due giorni le proprie idee e soluzioni dinanzi a esperti ed esponenti del mondo dell’Università, dell’associazionismo e dell’imprenditoria. Studenti che non si conoscono, si sono scambiati idee importanti, ciò è utile a creare l’appartenenza ad un Paese, più che ad un campanile o a una scuola. Complimenti anche ai ragazzi dell’Istituto Costaggini di Rieti che hanno partecipato insieme ai nostri. La conferma che se a Rieti si vuole, si riesce a lavorare insieme”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*