Altre Notizie

IL COMUNE DI RIETI HA INCONTRATO RFI

TRENO

Incontro, nella sede di Rete ferroviaria italiana (Rfi), tra il consigliere comunale con delega all’attuazione del programma Stefano Eleuteri, il vicesindaco Daniele Sinibaldi, il vice presidente dell’Osservatorio regionale sui trasporti Gabriele Bariletti, il direttore tecnico di Rfi Paola Firmi e il direttore commerciale ed esercizio rete, Gianpiero Strisciuglio.

Queste le richieste dell’amministrazione comunale reatina: velocizzazione della tratta Rieti-Terni-Orte-Roma per abbassare i tempi di percorrenza del collegamento con la Capitale, stimati in un’ora e mezza; rinnovo dei treni per una maggiore qualità del servizio in modo da garantire migliori condizioni di viaggio a pendolari e utenti; aumento delle corse dirette (almeno tre, senza cambio di treno) tra Rieti e Roma con la relativa rimodulazione degli orari per il 2018, in modo tale da permettere partenze e ritorni compatibili con le esigenze di spostamento di studenti e lavoratori.
Il direttore tecnico di Rfi ha riferito che è in corso la progettazione per la velocizzazione e l’elettrificazione della Terni-L’Aquila-Sulmona, fino a L’Aquila, e ha dato disponibilità per un coordinamento con le realtà locali per tenere in considerazione le istanze della città. È stato affrontato, infine, anche il tema dei treni bimodali, ovvero a doppia alimentazione elettrica/diesel, che in questi giorni Rfi sta omologando.

Potrebbe interessarti anche

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>