Altre Notizie

IMPERATORI: INTERPELLANZA SU NUOVO REGOLAMENTO DI IGIENE URBANA

INTERPELLANZA
Con richiesta di inserimento all’ordine del giorno del consiglio comunale previsto per il giorno 18 aprile 2019

Oggetto: Nuovo Regolamento di igiene urbana

Considerato che presso il Comune di Rieti è vigente il regolamento di igiene urbana stabilito con deliberazione podestarile n°151 del 20 febbraio 1937

Preso atto che sembra essere svanito nel nulla, un nuovo regolamento di igiene urbana, predisposto nella consiliatura 2007/2012, dalla commissione Statuto e modifiche regolamentari, da me presieduta, approvato in commissione all’unanimità e consegnato agli uffici solo per la stesura definitiva da deliberare in consiglio comunale.

Considerato che il regolamento vigente risalente al 1937 è stato ampiamente superato da decine se non centinaia di nuove normative sovracomunali, determinando nei cittadini una confusione giuridica di non poco conto.

Preso atto che nonostante miei inviti, più volte reiterati, in commissione regolamenti e in consiglio comunale, sembra non esserci la volontà per redigere un nuovo regolamento di igiene urbana.

Si chiede di conoscere, anche al fine di evitare che qualche cittadino prenda alla lettera il vigente regolamento comunale, ottemperando alla delibera del Podestà Alfredo Iacoboni e installi un acquaiolo in cucina, quale siano gli intendimenti dell’amministrazione comunale.

Rieti 13 aprile 2019 Il Consigliere
Moreno Imperatori

Potrebbe interessarti anche