Politica

INCONTRO ASM, COMUNE E COMMERCIANTI

Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 7 marzo, un incontro presso la sede di Confcommercio Lazio Nord di Rieti, con le attività commerciali del centro storico per condividere il nuovo servizio ASM che partirà il prossimo 26 Marzo.

Il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, il Presidente di Confcommercio Rieti Leonardo Tosti, il Presidente di ASM Rieti, Alessio Ciacci, insieme alla responsabile dei servizi di igiene urbana, Emiliana Piacente e dell’ufficio comunicazione, Maurizio Nati hanno illustrato, in un incontro aperto a tutte le attività commerciali del centro, le caratteristiche del nuovo servizio di raccolta vetro che partirà il 26 Marzo.
L’incontro, positivo e costruttivo, ha visto la partecipazione di numerose attività commerciali del centro cittadino.

Il servizio prevedrà una raccolta organizzata su tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e sabato), ma è stata assicurata la massima disponibilità dell’azienda a venire incontro alle diverse esigenze strutturali e straordinarie delle attività economiche. Il servizio si aggiunge a quello della raccolta della carta e cartone già attivo per le attività del nucleo cittadino da alcuni anni con ottimi risultati sia in termini di raccolta che di gradimento. Il progetto è il primo step per un’estensione delle raccolta differenziate che ASM sta progettando anche per le attività domestiche del centro, l’ultima parte del territorio comunale ad essere coinvolta dal sistema di raccolta domiciliare.

Durante l’incontro è stato inoltre illustrato il progetto Eco-Ristoranti, aperto a tutte le attività di
ristorazione del Comune interessate ad aderire, e che sarà illustrato pubblicamente entro fine marzo per dare massima visibilità e conoscenza a tutti.
Soddisfazione è stata dimostrata da tutti i presenti e dagli organizzatori dell’incontro per il clima di collaborazione avviato e per migliorare, attraverso questo nuovo servizio, le performance ambientali comunali ma anche per dare a tutti i clienti delle diverse attività commerciali del centro la possibilità di poter avviare a riciclo i propri scarti.

Per qualsiasi ulteriore informazione è attivo il numero 800239478 o sul sito ASM www.asmrieti.it

FONTE: Comunicato Asm

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*