Altre Notizie

MONTASOLA, AVANTI CON LE RICERCHE ARCHEOLOGICHE

Proseguono le ricerche archeologiche all’interno del territorio comunale di Montasola. Questa settimana l’avvicendamento tra il primo gruppo di studenti e una nuova equipe di studiosi per il completamento delle indagini di ricognizione già avviate e l’approfondimento delle emergenze storico-archeologiche già censite!

La mappatura dei beni culturali del nostro comune, dichiara il sindaco Vincenzo Leti, vede per la seconda settimana l’intervento oltre di studenti archeologi anche di professionalità che con strumentazioni e tecniche diagnostiche avanzate e sotto la coordinazione del dott. Betori della Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale e dei professori E. Lippolis e A. Jaia stanno conducendo un lavoro davvero interessante mettendo in luce aspetti del nostra storia che non ci aspettavamo, precisando dati già noti, correggendo informazioni non del tutto corrette e facendo nuove scoperte. Sicuramente una bellissima esperienza, afferma il consigliere con delega alla cultura Serena Sassu, che nonostante sia la prima volta all’interno dei limiti amministrativi di Montasola sta coinvolgendo con grande interesse l’amministrazione comunale e il personale impiegato del comune.

Un aspetto rilevante del momento è anche di natura umana determinato dall’interazione e dalla collaborazione offerta agli studiosi dalla popolazione montasolina.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*