Basket

NPC-TRAPANI, ROSSI: “DOVRO’ CHIEDERE NUOVAMENTE UN GRANDE SFORZO AI RAGAZZI”

npc basket

Dopo la sconfitta di mercoledì con Treviglio c’è voglia di fare un’ottima prestazione in casa. L’avversario arriverà con fame di vittoria, mentre la NPC ha bisogno dei due punti per guardare ai play-off.
Per coach Rossi la settimana è stata difficile non solo per l’incontro infrasettimanale che ha concesso meno tempo per la preparazione dell’incontro di domenica ma anche per la situazione fisica altalenante di alcuni giocatori:

“Il fattore tempo incide sulla preparazione di una partita difficile come questa me è uno svantaggio che tutte le squadre hanno questa settimana. Il momento di salute fisica della squadra è stato molto deficitario perché anche ieri, nell’unico allenamento insieme, i due playmaker erano assenti e si sono allenati solo questa mattina. Dovrò chiedere nuovamente un grande sforzo di grande presenza emotiva ai ragazzi per via delle difficoltà fisiche.”

La Npc ha dimostrato di saper essere una squadra molto forte a rimbalzo ma è mancata la costanza con Treviglio, domenica dovrà recuperare le ottime prestazioni dell’ultima vittoria, come ribadito da Rossi: “Le grandi squadre sono quelle che hanno grande controllo ai rimbalzi mentre noi siamo passati da una partita quasi perfetta ad una in cui siamo stati più deficitari. È chiaro che ci sono molte componenti che influiscono su tale risultato, come la condizione fisica e mentale dei giocatori. Domani con una squadre con la struttura fisica di Trapani aver il controllo dei rimbalzi è la cosa più importante per pensare di poter vincere la partita.”
Tanti i giocatori temibili che la squadra dovrà affrontare, uno fra tutti Perry: “Perry, uno dei miglior giocatori nel suo ruolo, ha un grande impatto fisico ma spero Olasewere riesca a contrastarlo con la sua fisicità ed energia. Altro giocatore importante è Jefferson, in grado di prestazioni clamorose quindi non farlo “accendere” sarà fondamentale” conclude coach Rossi.

Appuntamento quindi per Npc Rieti – Treviglio, domenica 11 febbraio alle ore 18:00 al PalaSojourner.

Potrebbe interessarti anche

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>