Altre Notizie

Rassegna internazionale del peperoncino: Coldiretti vende il parmigiano reggiano per aiutare l’Emilia

Anche Coldiretti Rieti scende in campo a favore delle popolazioni dell’Emilia, colpite dal sisma del maggio scorso. In occasione della “Rassegna internazionale del peperoncino”, da venerdì a domenica l’associazione regina degli agricoltori venderà il prodotto tipico per eccellenza dell’Emilia, ovvero il parmigiano reggiano. Per acquistarlo, e contemporaneamente fare un gesto di grande solidarietà, basta recarsi negli stand preposti. Dalle 10 alle 1 di notte la vendita verrà effettuata presso i due spazi riservati a Coldiretti Rieti situati in piazza Oberdan e gestiti da Vittorio Placidi e Umberto Magri. Il costo di un chilogrammo di parmigiano reggiano è di 14 euro.

“Anche in un momento così difficile per il Paese – spiega il direttore Aldo Mattia – Coldiretti, in particolare la federazione reatina – vuole dare il proprio contributo a queste popolazioni colpite da una tragedia così grande”. “Un piccolo contributo – gli fa eco il presidente Enzo Nesta – che in momenti così delicati può davvero valere molto. E così anche dalla nostra provincia possiamo aiutare i nostri amici agricoltori, ma non solo loro, dell’Emilia”.

Una mano alle popolazioni terremotate dell’Emilia Coldiretti Rieti ha iniziato comunque a darla già da a partire dalla giornata di oggi. Dalle 8, infatti, presso l’area di servizio di Roversi a Porta d’Arce è stato venduto il grana padano a 12,50 euro al chilogrammo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*