Cultura e Spettacolo

“TOTA SABINA CIVITAS” E “CAMMINO SULLE ORME DEI FLAVI”

L’associazione culturale reatina “Domenico Petrini” APS, il prossimo sabato 11 maggio ore 10 presso il Teatro di Sant’Agostino, Antrodoco, Rieti presenterà il libro relativo agli atti del convegno tenutosi ad Antrodoco il 14 maggio 2016 relativamente al tema “La via del sale, Via di Civiltà”, ed inoltre traccerà le linee di un nuovo progetto il “CAMMINO SULLE ORME DEI FLAVI”.

Questo progetto nasce per ricordare che esattamente 1950 anni fa l’imperatore Tito Flavio Vespasiano fu acclamato imperatore da quasi tutte le legioni romane. Si prevede un itinerario che passando per tutti i comuni lungo la valle del fiume Velino si svolgerà tra Rieti e Cittareale luogo di nascita dell’imperatore.

A introdurre sarà il presidente dell’associazione “Domenico Petrini”, Pietro Nelli, il sindaco di Antrodoco, Alberto Guerrieri che recherà il saluto della città. Interverranno i relatori degli atti del convegno 2016 Emanuele Brucchietti, Pietro Nelli, Ileana Tozzi e Carlo Virili e per il progetto del Cammino porteranno il loro contributo Silvano Landi, Simone Nardelli, Pietro Stocchi e  Federica D’Ascenzo presiederà il soprintendente Alessandro Betori.

di: Pietro Nelli

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche