Gli ex studenti del Liceo Scientifico di Rieti tornano a scuola per incontrare la nuova generazione di “Juccini” e raccontare il loro percorso personale, professionale e accademico dopo il diploma. L’occasione è la quinta edizione dello Jucci Day che si svolgerà il prossimo sabato 24 gennaio a partire dalle ore 9.30 presso il Liceo Scientifico di Rieti.
Per i giovani studenti questo incontro rappresenta un importante momento di confronto con chi ha fatto il medesimo percorso di studi e ora si trova ad affrontare l’Università o il mondo del lavoro.
Rimane invariata la formula e la finalità della giornata. Ogni aula sarà dedicata ad una determinata area tematica, a seconda del profilo degli ex studenti che aderiranno all’iniziativa, mentre i giovani saranno liberi di spostarsi tra le aule, ascoltare la voce di chi li ha preceduti e fare domande di qualsiasi tipo. L’obiettivo è fornire ai ragazzi importanti consigli e incoraggiamenti per affrontare al meglio alcune delle scelte che si troveranno a fare in futuro.
Stefania Santarelli, Preside dell’Istituto, dichiara: “Lo Jucci Day è un momento sempre più importante per l’orientamento dei nostri giovani talenti. Nel corso delle prime quattro edizioni abbiamo ospitato oltre 100 ex studenti, molti dei quali oggi vivono e lavorano fuori città, e solo lo scorso anno siamo riusciti a coinvolgere circa 300 alunni. Invito tutti gli ex studenti del Liceo Scientifico a contattarci per partecipare all’iniziativa.”
La giornata sarà anche l’occasione per rivisitare luoghi e incontrare professori e persone con cui si sono condivise alcune delle esperienze più significative della propria adolescenza.
Con questa edizione si consolida il rapporto tra il liceo C. Jucci, l’associazione “Ex Alunni Jucci” e tutti gli ex alunni che da diversi anni cooperano con la scuola in iniziative a beneficio degli studenti, attraverso il programma Sogna&Realizza (www.sognaerealizza.com).
Si invitano gli ex studenti dello Jucci interessati a contattare l’organizzazione per partecipare attivamente alla giornata e per raccontare la propria esperienza.
Per informazioni è possibile contattare Daniele (ridani@libero.it) ed Enrico (enricotilli@libero.it).
NOTE
Gruppo Facebook Ex alunni Liceo Scientifico C. Jucci
Progetto Sogna&Realizza
0 commenti