Altre Notizie

500 VARIETA’ DI PEPERONCINO ALLA FIERA CAMPIONARIA MONDIALE DI RIETI. TORNA L’AZIENDA BIAGI/CARMAZZI!

Il cuore dell’edizione 2019 della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti sarà la grande esposizione di peperoncino che verrà allestita presso il Chiostro di Sant’Agostino, nella centralissima Piazza Mazzini.

Grazie al rilancio impresso all’evento, da quest’anno torneranno ad essere 500 le varietà di peperoncino in esposizione, ognuna delle quali sarà dotata di una scheda tecnica contenente nomenclatura e informazioni scientifiche su provenienza e piccantezza del frutto. Il tutto in una scenografia particolarmente suggestiva, con la bellezza storica della location che verrà coniugata all’allestimento accattivante composto da teche illuminate, per garantire il massimo risalto al protagonista della Fiera mondiale di Rieti.

L’edizione 2019 segna anche il grande ritorno dell’Azienda Agricola Biagi/Carmazzi che fornirà all’organizzazione gran parte delle 500 varietà che potranno essere osservate dal 28 agosto al 1 settembre nel cuore del Capoluogo sabino.

“Siamo soddisfatti di aver riportato ai fasti delle prime edizioni il cuore stesso della Fiera, cioè l’esposizione delle varietà di peperoncino di ogni parte del mondo – dichiara il Presidente dell’associazione Rieti Cuore Piccante, organizzatrice della Fiera, Livio Rositani – è un onore per noi poter di nuovo collaborare con un’azienda illustre come l’agricola Biagi/Carmazzi. L’ennesima riprova del rinnovato prestigio e appeal della fiera reatina”.

Potrebbe interessarti anche