Si terrà sabato 26 Novembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Comune di Rivodutri, la presentazione del libro “Una famiglia e tante storie.”, di Valerio Leoni.
L’opera, come si evince già dal sottotitolo: ”I Leoni di Rieti, Rivodutri, L’Aquila, Spoleto e Roma tra il 1500 e il 2000”, attraverso una approfondita ricerca ripercorre la storia della famiglia Leoni che indissolubilmente si lega a quella della comunità di Rivodutri.
Dopo i saluti del Sindaco Michele Paniconi, si terrà un dibattito con l’Autore, moderato da Felice Paniconi, con gli interventi di Roberto Lorenzetti, Monica Sampalmieri e Luciano Tribiani.
Promuovere la conoscenza della storia locale significa riappropriarsi delle proprie radici e della propria identità e contribuire, con l’acquisizione di una maggiore consapevolezza, a costruire opportunità di sviluppo. Inoltre, fermare sulle pagine di un libro frammenti di vita passata significa salvaguardare un patrimonio immateriale di grande valore che altrimenti andrebbe perso.
L’iniziativa si concluderà con un momento conviviale.
0 commenti