Altre Notizie

8 marzo: dibattito pubblico “Oltre la mimosa, tra discriminazione e parità”

Il Coordinamento donne del Sindacato Italiano lavoratori di Polizia (Silp Cgil) organizza per il prossimo 8 Marzo  con inizio alle ore 15,30 presso la Sala Conferenze della camera di Commercio di Rieti (Via Paolo  Borsellino) un dibattito pubblico dal titolo “Oltre la mimosa, tra discriminazione e parità”.

Non solo un giusto contributo e una attiva partecipazione alla giornata dedicata alle donne ma un voler, di nuovo, rimettere al centro della discussione  la situazione reale, di vita vorremmo dire, che vivono le donne in famiglia, nel lavoro, nella disoccupazione, nella crisi. La discriminazione purtroppo come punto di partenza ancora oggi e nella crisi ancora di più e la parità come obiettivo, quella vera, quella praticata e non più parlata e dibattuta.

Una occasione quindi rivolta a tutti ma anche occasione per fare il punto dell’iniziativa della Cgil su questi temi per rilanciare ancora di più la nostra piattaforma sindacale. In fondo la giornata Internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) nasce nel 1909 (in Italia nel 1922) come momento per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donna ma anche le discriminazioni e le violenze cui le donne erano e sono fatte oggetto in tutto il mondo.

Parteciperanno rappresentanti della categoria, della Cgil e del mondo dell’informazione e dell’associazionismo.

L’iniziativa comunque terminerà in anticipo rispetto al programma perché tutti i partecipanti saranno invitati ad unirsi alla manifestazione indetta in Piazza del Comune di Rieti dal Coordinamento donne del Pd dal titolo “Basta uccidere le Donne”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*