Ormai è chiaro che ci sono oltre 350 migranti ufficiali di troppo (per non parlare anche di diversi infiltrati che non si conoscono) nella nostra città rispetto alle regole pro-quota che spetterebbero a Rieti. Come è potuto accadere questo grave errore? Rieti è sommersa di immigrati oltremisura da anni, chi doveva vigilare perchè ha consentito tutto questo?
Adesso ci aspettiamo che il prefetto di Rieti intervenga per ripristinare il rispetto delle regole. Inoltre vorremmo sapere come mai l’ex sindaco Petrangeli e l’assessore ai Servizi Sociali Mariantoni hanno consentito questa “invasione” che di fatto riduce – se non addirittura azzera – l’assistenza sociale a centinaia di famiglie reatine che sono state dimenticate perchè i fondi pubblici sono stati occupati da questa emergenza.
Nel quartiere S. Francesco e non solo sembra che ci siano appartamenti abitati ufficialmente da pochi immigrati e poi in verità ci sono decine di persone. E’ il caos. Situazione pericolosissima. Servono controlli urgenti prima che si scatenino atti ben più gravi da parte di questi disperati. Chi tutela i bambini, le donne e le famiglie reatine?
Prefettura, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza verifichino a quali cooperative sono stati assegnati questi giovanotti arrivati dall’Africa, dal Pakistan e dall’Afghanistan che non intendono rispettare le regole del vivere civile.






0 commenti