Lo Spi Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene hanno organizzato un convegno sull’invecchiamento attivo che si terrà domani, 12 marzo, alle ore 15, presso l’aula magna della Asl di Rieti.
Come sindacato dei pensionati abbiamo la necessità, non più rinviabile, di porre le persone anziane al centro dell’attenzione politica non solo come categoria da sostenere in quanto fragile ma anche e
soprattutto come risorse sociali utili alla comunità. Per queste ragioni, anche in vista dell’inizio dell’Iter della legge regionale sull’invecchiamento attivo, abbiamo promosso quest’iniziativa di confronto a cui parteciperanno la Dott.ssa Marinella D’Innocenzo Direttore Generale Asl Rieti, i Direttori dei Distretti sociali di Velino, Consorzio Rieti 1 e Alta Sabina, Alessandra Troncarelli, Assessora Regione Lazio Servizi Sociali, Antonio Cicchetti, Sindaco di Rieti e i Sindaci dei Comuni Capofila di Poggio Mirteto e Petrella Salto. All’iniziativa porteranno il loro saluto anche Claudio Di Berardino, Assessore Regionale al Lavoro, Fabio Refrigeri, Consigliere Regionale, Mariano Calisse, Presidente Provincia di Rieti, Stefania Montagnini, Presidente AUSER Rieti e Mario D’Angeli, Presidente Centri Anziani. Chiuderà l’iniziativa Alessandra Romano, Segretaria Generale Spi Cgil di Roma e del Lazio.
Sarà possibile seguire il dibattito in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale You Tube dellaCgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene.






0 commenti