Cultura e Spettacolo

AD AMATRICE, IL PERCUSSIONISTA “ECOLOGICO” IN CONCERTO

Ivan Binni, il percussionista ecologico, si esibirà in concerto pro amatrice la sera del 30 dicembre. Il virtuoso con parte del dna ereditato dal brasile, si è fatto conoscere ed apprezzare per la sua capacità di generare musica da qualsiasi oggetto gli capiti in mano. Ivan Binni si definisce un percussionista “naturale” perchè gli strummenti che predilige sono quasi sempre oggetti di riciclo, ovvero oggetti quotidiani prestati alla musica. “La presentazione di un progetto sulla sonorità del legno – spiega Ivan – frutto e impegno della manualità umana rispettando la terra madre, attraverso la cultura contadina, recuperando quella sensibilità acustica che nella natura è sempre esistita”. Una passione per il legno che Ivan ha anche ereditato dalla sua famiglia, nota da generazioni per le preziose opere realizzate in ebano.
L’appuntamento con i ritmi delle percussioni sugli oggetti realizzati dalle esperte mani del papà, prenderà il via alle ore 21 presso il cemtro caritas di Amatrice.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*