Altre Notizie

AL PALAZZO VESCOVILE GLI STATI GENERALI DEL TURISMO

Un invito a partecipare agli stati generali del Turismo che si terranno Lunedì 25 presso il palazzo Vescovile .

Per iscriversi – recita una nota della Camera di Commercio – basta cliccare sull’immagine che vi indirizzerà sulla pagina di eventbrite . All’interno della pagina è possibile registrarsi alla plenaria e ai vari tavoli tematici.

QUESTI I TAVOLI TEMATICI:

8 Tavoli ognuno specifico per uno dei seguenti temi
– Montagna – Parchi – Aria aperta – Cammini
– Mare e Turismo Sportivo
– Enogastronomia – Agriturismo – Wellness – Turismo rurale
– Cultura – Archeologia – Siti Unesco- Monasteri
– Riforma L.R. n. 13
– Innovazione – Start Up – imprese
– Infrastrutture e Viabilità
– Convegnistica

E’ possibile prenotarsi al Tema che più interessa attraverso l’apposito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lazio-delle-meraviglie-rieti-47079328539.

Ogni tema verrà poi discusso dai partecipanti suddivisi in tavoli di 10/12 persone ciascuno, per circa 2 ore. Ad ogni tavolo sarà presente un facilitatore che oltre a coordinare e orientare la discussione, avrà anche il compito di fare la sintesi dei
risultati emersi.

I partecipanti ai tavoli avranno l’opportunità di discutere, formulare le proprie considerazioni e portare proposte effettive sul tema scelto e dare il proprio contributo a innovare il turismo del Lazio. I risultati emersi nelle diverse discussioni partecipate, verranno poi presentati in un documento finale durante l’evento conclusivo che si svolgerà nel mese di settembre
negli spazi del MAXXI a Roma.

La piattaforma di discussione, sarà la fucina del processo di costruzione del “Piano Strategico di Sviluppo del Turismo nel Lazio”.

Potrebbe interessarti anche