Altre Notizie

AL VIA GIRO D’ITALIA 2014

RIETI – Centoquattro cantine di tutta Italia oltre a 6 della provincia di Rieti ed a 40 stand gastronomici che spazieranno dai salumi al caffè, dai formaggi alle birre artigianali, dal cioccolato e dai prodotti da forno ai liquori della tradizione. Questi i numeri della seconda edizione della manifestazione “Giro d’Italia” che si svolgerà il prossimo 29 novembre al Ristorante La Foresta di Rieti (www.giroditaliarieti.it), presentata oggi presso la Camera di Commercio di Rieti e promossa dalla delegazione A.I.S. di Rieti e dal Ristorante La Foresta con il patrocinio di Regione Lazio, Camera di Commercio di Rieti, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Copagri, Uimec, Istituto alberghiero Costaggini.

“E’ un progetto ambizioso partito quasi per gioco e diventato un evento che l’anno scorso ha portato a Rieti 1300 visitatori, 80 giornalisti enogastronomici, 4 televisioni, 160 espositori e 150 operatori del settore Ho.Re.Ca. e quest’anno ci attendiamo un analogo successo”. ha dichiarato Antonio Di Carlo del ristorante La Foresta e titolare della Cantina Le Macchie, una delle 6 cantine provinciali presenti (oltre alle Cantine Campigliano di Rivodutri, Poggio Fenice di Roccasinibalda, Vi.Co.Sa. di Magliano Sabina, Tenuta Santa Lucia di Poggio Mirteto e Simoni Vini di Rieti). “L’evento – ha aggiunto – è un cocktail esplosivo tra un momento rivolto a chi ha semplicemente passione per il vino e il buon cibo e che ha la possibilità di incontrare e dialogare con decine di produttori, un workshop tra produttori ed addetti del settore Ho.Re.Ca, ossia coloro che, come i ristoratori, somministrano al pubblico i prodotti, ed un’occasione per far incontrare tra loro le tante aziende reatine che hanno l’opportunità di fare un “ruggito” comune per dire al mondo che esistono e che vogliono farsi conoscere sia all’interno della provincia, sia in un contesto nazionale ed internazionale”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*