Cultura e Spettacolo

AMATRICE, OGGI TUTTI AL SOMARODROMO

Con un unico giro a briglia sciolta tra lazzi, scherzi e un tifo da stadio torna, ad Amatrice, il Palio dei Somari. Sarà una vera e propria gara in sella all’asino, quella tra i Comuni limitrofi o storicamente amici di Amatrice, in cui l’animale prenderà il nome del sindaco del comune rappresentato. Il 28 marzo dalle 15 in poi ci sarà il Raduno di Carrozze d’Epoca e a seguire la sfilata lungo Corso Umberto I.

Il 29 sarà invece il giorno dell’appuntamento tanto atteso con lo spettacolare Palio dei Somari-Sindaci. “Una manifestazione nata tredici anni fa quasi per gioco, che ormai richiama migliaia di appassionati nel Somarodromo”, ha dichiarato Adriana Franconi, neopresidente della Pro Loco amatriciana.

Prima della corsa, il solenne giuramento: “Popolo della Via del Sale, l’onore è in ballo … acclamate con la vostra voce i Vostri eroi, sciogliete le briglie ai Somari e che sia dato inizio al Palio!”. E allora, che vinca il migliore!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*