Politica

AMATRICE, PALOMBINI: “VICINO ALLA FAMIGLIA IN LUTTO, PRETENDIAMO L’IMMEDIATO RIPRISTINO DEL PS H24, LO CHIEDIAMO DA MESI”

“Sono vicino alla famiglia in lutto per quanto avvenuto ieri notte ad Amatrice, dispiace dover constatare che, nonostante le ripetute sollecitazioni, non si sia compreso che in un luogo come questo un Pronto Soccorso con medici h24 salva la vita delle persone.

Nei mesi scorsi, come Amministrazione, abbiamo sollecitato più volte la ASL per il ripristino del servizio h24 di Pronto Soccorso, e avemmo ampie rassicurazioni che la ristrettezza era solo temporanea, rassicurazioni che sono state disattese.

Sono in contatto da questa mattina con gli organi di Regione e ASL perché pretendo che a questa comunità sia subito restituito il Pronto Soccorso a cui ha diritto, quello che ha sempre avuto fino a quel maledetto 24 agosto. E mi rammarico profondamente del fatto che, se le soluzioni si trovano, si trovano sempre dopo l’ennesimo evento luttuoso. Sulla sicurezza dell’intera comunità non sono ammessi né ritardi né approssimazioni”.

Potrebbe interessarti anche