Economia

AMATRICE, SCUOLA ALBERGO: PRESENTAZIONE RISTRUTTURAZIONE

Lunedì 8 giugno alle ore 11 Unindustria, Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Provincia di Rieti e Comune di Amatrice presenteranno, a otto mesi dalla ripresa delle attività, gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione della Scuola Albergo di Amatrice, polo di eccellenza della formazione alberghiera gestito dall’Istituzione Formativa di Rieti.

L’iniziativa si inserisce appieno nell’ambito delle strategie di valorizzazione del territorio regionale messe in campo da Unindustria in occasione dell’Expo di Milano.

Gli interventi sono stati finanziati da Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Amatrice Unindustria e Unioncamere Lazio.

L’Albergo Scuola di Amatrice è una delle scuole più prestigiose d’Italia. Fin dalla sua istituzione nel 1980, rappresenta un’esperienza unica nel suo genere, organizzando corsi altamente professionalizzanti per chef e camerieri.

Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre al Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, anche il delegato Unindustria per Expo 2015 Gianfranco Castelli, il Presidente di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola, il Presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi e il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Dopo la conferenza stampa, gli allievi della scuola alberghiera si misureranno nella preparazione di piatti che, a partire dall’amatriciana, valorizzano i prodotti locali. Le preparazioni verranno giudicate dagli chef Alessandro Pipero e i fratelli Sandro e Maurizio Serva del ristorante stellato “La Trota” a Rivodutri.

L’appuntamento è per lunedì 8 giugno – ore 11 – presso Albergo Scuola di Amatrice

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*