I ragazzi dell’under 12 sono arrivati quarti al raggruppamento giocato con l’ Asd Appia Rugby, la Primavera Rugby Asd, il Rugby Nuovo Salario Asd e l’Unione Rugby Capitolina Asd. Il concentramento svoltosi a Rieti è stata una nuova occasione per dare il giusto risalto al futuro del rugby. Non possiamo esimerci dal ringraziare tutti coloro che logisticamente e non solo, insieme agli allenatori, hanno aiutato nella realizzazione dell’incontro. Un ringraziamento va anche ai genitori dei ragazzi che questa mattina al Fulvio Iacoboni sono stati numerosi e calorosi nel sostenere tutte le squadre partecipanti. Questo per sottolineare che il lavoro di squadra nel rugby, si gioca in campo e fuori, grazie all’aiuto di tutti.
L’under 16, Neo Ostia Rugby, ha affrontato in trasferta l’ Unione Rugby Civita Castellana tornando a casa con una vittoria per 19 a 10. Unica nota negativa l’ammonizione per il reatino Pica.
Una domenica amara invece, per i ragazzi della Primavera dell’under 18, la partita è termina 31 a 8 per l’US Rugby Benevento. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto al tecnico della Primavera un commento sulla partita e sul lavoro svolto dalle due società, quella reatina e la Primavera Rugby Roma, in questi primi mesi.
“ L’entusiasmo dei ragazzi, dovuto all’ottima sinergia tra le due società, è alto ma non riusciamo a trasferire in campo tale forza di volontà. Dobbiamo ancora migliorare molto e l’elevato livello del campionato non ci aiuta nella crescita ma questo di certo non ci scoraggia. Per quello che riguarda la partita di oggi, note dolenti sono, la distribuzione e ridistribuzione sul campo ed i placcaggi, sui quali cercheremo di soffermaci di più nei prossimi allenamenti.” Adriano Conti.
I ragazzi dell’under 18 oltre a continuare il percorso intrapreso con la Primavera si cimenteranno anche nel primo Campionato di Rugby a 7, sport che esordirà con questa categoria alle prossime olimpiadi. La loro ammissione è frutto dei buoni rapporti della società con la Federazione ed ovviamente dello spirito di sacrificio dei ragazzi.
0 commenti