Sport

ARIETI RUGBY, INTERVISTA A TURETTA

In vista dell’inizio del girone promozione abbiamo incontrato l’allenatore della prima squadra Alessandro Turetta.

Finalmente è uscito il calendario. Quali sono le sue prime impressioni?

Direi che ci giochiamo tutto nella prima partita. Non sarà facile affrontare proprio il Latina, prima del suo girone e in casa. Sarà subito un test importante per capire quanto siamo in grado di fare nonostante le numerose assenze.

Come si sta preparando la squadra per domenica?

La preparazione è difficile poiché molti giocatori hanno difficoltà ad allenarsi regolarmente per via del lavoro ed inoltre abbiamo molti infortuni. Non riuscire a fare allenamenti con più di una ventina di giocatori vanifica il lavoro fatto.

Oltre alla possibile assenza di Rotella e Rinaldi, per lavoro, l’elenco degli infortunati è lungo: Bianchi, Carotti G., Menè D., Pacifici, Gudini. Si è pensato a qualche nuovo innesto?

Ancora non abbiamo parlato di questo con la società. Il clima degli ultimi giorni inoltre non ci aiuta ad iniziare meglio il campionato. L’allenatore cerca di preparare la squadra al meglio e di tenere unito il gruppo ma si sente la mancanza di una struttura societaria solida. Sicuramente il ritorno di Matteo Santori e Riccardo Morsani ci sarà molto utile poiché metteranno in campo la loro grande esperienza.

Quindi non sente quel clima di carica ed energia che ci dovrebbe essere all’inizio di un girone in cui ci giochiamo la promozione?

I giocatori sono sicuramente concentrati per questa fase anche se il problema dei pochi allenamenti è un fattore culturale che si fa fatica a cambiare. Dobbiamo pensare però in positivo e ricordarci che questa volta inizieremo i gironi senza alcuna penalità.

Critiche forti quelle del tecnico Turetta che spera in un buon inizio con il Latina, questa domenica al Fulvio Iacoboni, che potrebbe dare una spinta positiva per incentivare a risolvere anche i problemi che la società sta vivendo.

Di seguito le prime date del girone di andata:
25-01-15 Arieti Rugby Rieti – Rugby Club Latina
01-02-15 Gran Sasso Rugby – Arieti Rugby Rieti
22-02-15 Rugby Roma Club – Arieti Rugby Rieti
08-03-15 Arieti Rugby Rieti – Arvalia Villa Pamphili
29-03-15 Avezzano Rugby – Arieti Rugby Rieti

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*