Manifestazioni

Arriva a Fara in Sabina ETSY Made in Italy

Conosci Etsy?

E’ il portale dell’ handmade e del vintage, che dal 2005, mette in contatto artisti, designer, creatori e artigiani con gli acquirenti dei loro prodotti in tutto il mondo… potenza dei social! 

E il passo dal virtuale all’ offline è un attimo… 
nei giorni 1 e 2 Dicembre Etsy Made in Italy, con la sua comunità di venditori e le sue botteghe, animerà il magnifico borgo medievale di Fara in Sabina, che come un presepe farà da sfondo alla manifestazione ospitando, nei locali messi a disposizione dagli abitanti del luogo, le produzioni di artigiani professionisti, artisti ed hobbysti selezionati su tutto il territorio locale e nel Lazio.

L’evento si svolgerà in contemporanea in altre 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale.

Chi vorrà partecipare all’evento potrà, non solo, toccare con mano la qualità dei prodotti… ma anche assistere alla loro realizzazione, seguendo le tante dimostrazioni di lavoro che verranno svolte dagli espositori presenti suddivise in tematiche: Ceramica e legno; Satoria e Pelletteria; Arti grafiche e Gioielleria e Bijoux.

Ecco il programma…

Inoltre non mancheranno gli artisti di strada e i musicisti della tradizione popolare, street food ed eccellenti mastri birrai, incontri con presentazioni di libri e un laboratorio che avrà come tema l’artigianalità dell’editoria, come mi ha raccontato Antonio Mercadante Capitano del team di Etsy di Fara in Sabina.

 

Siete tutti invitati a Fara in Sabina, per una piacevole gita per tutti i creativi e non solo…
nel periodo più magico del’anno in un week-end generalmente dedicato alla ricerca dei regali per i nostri cari, meglio se originali e Handmade. 

 

Saremo presenti con le telecamere di #start818 per raccontarvi dell’evento nel tg della prossima settimana.

 

Anna Targusi

Photocredit Antonio Mercadante

Potrebbe interessarti anche