Altre Notizie

Basilica di Sant’Agostino: inizio di una nuova catechesi per giovani e adulti

Lunedì 20 febbraio, alle ore 21, nella Sagrestia della Basilica di S. Agostino, comincerà un nuovo ciclo di catechesi del Cammino neocatecumenale destinate in modo particolare a giovani e adulti. Com’è uso da molti anni, gli incontri sono tenuti in Quaresima e in vista della Pasqua, ogni lunedì e venerdì, da un’equipe di laici presieduta dal parroco mons. Salvatore Nardantonio. La caratterizzazione di queste catechesi è che esse sono concrete, hanno una intonazione esistenziale e sono strettamente legate al Vangelo e alla Parola di Dio.

“I carismi suscitati dal Concilio Vaticano II e le esperienze di evangelizzazione approvate dai Papi, tra cui quella del Cammino neocatecumenale, – ha dichiarato mons. Nardantonio alla vigilia della nuova catechesi – appaiono strumenti validi ad affrontare questa sfida della modernità fraintesa, accanto alla sempre valida pastorale sacramentale che è praticata nella parrocchia di S. Agostino, attraverso il catechismo dei bambini, della comunione, dei giovani con il post-cresima e con i corsi prematrimoniali, l’ultimo in via di conclusione, frequentato da sedici coppie che rappresentano una vera grazia di Dio e una speranza per l’avvenire e per la riconfermata, assoluta validità del matrimonio cristiano, fonte di unità e di ogni benedizione per le famiglie che nasceranno”.

Coloro che parteciperanno alle catechesi, se ne avessero bisogno, potranno chiedere di usufruire di un servizio di accompagnamento in auto, avvisando in anticipo il parroco al numero 0746.203698, oppure chiamando il 335.6572308. Saranno disponibili baby sitter per coloro che hanno bambini.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*