Basket, Sport

Buona prova dei reatini a Fondi

Rieti vince a Fondi per 70-89 nell’anticipo di giovedì sera e tronca per questo turno le speranze della squadra pontina di avvantaggiarsi su Bernalda, per evitare la retrocessione diretta.

I due punti non servono agli ospiti per raggiungere nessun altro obiettivo se non quello di mostrare la propria volontà ed il proprio impegno a concludere la stagione nel migliore dei modi.

Sul campo pontino gli amaranto celesti partono subito forte e controllano la gara per tutti i 40 minuti. Approfittando di un momento di rilassamento all’inizio del terzo quarto, i fondani provano a recuperare lo svantaggio e da meno 15 arrivano a meno 7, ma è un fuoco di paglia, i reatini riprendono  subito le redini del gioco e li ricacciano indietro.

“Siamo andati abbastanza bene – commenta l’assistant coach Paolo Matteucci – avevamo chiesto ai ragazzi di essere intensi e di non regalare niente a nessuno. Ci aspettavamo una prova buona e così è stata. Tra coloro che di solito hanno meno spazio siamo molto soddisfatti della prova di Alessio, che ha preso 10 rimbalzi e realizzato 12 punti. Avendo la sfortuna-fortuna di poter cominciare a programmare la stagione futura con un mese di anticipo, approfitteremo di questo periodo per capire chi tra i ragazzi sarà in grado di dare un contributo importante per il prossimo anno”.

Linkem NPC Rieti. De Ambrosi 12, Granato 25, Scodavolpe 8, Ferrienti 12, Feliciangeli, Della Libera 12, Musso 2, Mascagni, Giovannelli 3, Grillo 2.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*