Altre Notizie

COLLOQUI AMATRICIANI SULLA RICOSTRUZIONE, AL VIA SABATO

Amatrice, 24 agosto 2016 (AP Photo/Alessandra Tarantino)

Sabato 16 dicembre alle ore 10:30 l’architetto Mariagrazia Gazzani, direttore dell’area di pianificazione urbanistica e ricostruzione pubblica dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Lazio, dialogherà con i cittadini nell’ottavo dei Colloqui Amatriciani organizzati dal Comitato Civico 3e36, in un incontro dal titolo “Le chiacchiere e le regole. Il processo di ricostruzione, davvero”. Sul processo di ricostruzione si fanno molte chiacchiere ma poca chiarezza. Nessuno è esente da dubbi sulle procedure e da interrogativi a cui è difficile avere risposta. La mia casa sarà davvero ricostruita dov’era e com’era? E quali saranno i tempi della ricostruzione?
In cosa consiste la perimetrazione di un borgo? Meglio stare dentro o fuori? Posso dire la mia sui piani attuativi? (Già, ma cosa sono i piani attuativi?)Cos’è un aggregato? Davvero debbo mettermi d’accordo con quell’antipatico del vicino?… È davvero sufficiente “essere seguito da un bravo tecnico?” Cercheremo di rispondere a queste domande, e a tutte quelle che i cittadini vorrano porre. L’incontro avverrà presso la struttura messa a disposizione del Comitato 3e36 dalle Brigate di Solidarietà Attiva, in località Villa San Cipriano, Amatrice.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*