Altre Notizie

Comune di Rieti: chiarimenti su Centro socio-riabilitativo “Simonetta Rigliani”

In relazione alle recenti notizie riguardanti il Centro socio-riabilitativo “Simonetta Rigliani” di Spinacceto, il Comune intende chiarire quanto segue.

L’Amministrazione comunale, in qualità di Comune capofila del Distretto RI1, ha indetto una gara d’appalto, aperta a tutti gli operatori del settore, per l’affidamento della gestione del servizio distrettuale in oggetto, in scadenza al 31/12/2012 e il cui contratto era da anni oggetto di rinnovi.

Al termine della gara si è proceduto ad aggiudicare l’appalto alla Società Ria-H e come previsto dalla normativa il Comune ha obbligato l’aggiudicatario a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e si è attivato comunicando alla Cooperativa uscente tutti gli estremi della ditta aggiudicataria per gli adempimenti conseguenti.

Secondo quanto previsto dalla legge il Comune ha inoltre regolarizzato, sottoscrivendo un contratto con il Comune di Greggio, l’uso dell’immobile ove ha sede il Centro, richiedendo all’ente proprietario tutte le certificazioni, obbligatorie, nell’interesse primario di garantire la sicurezza degli utenti.

Inoltre, al solo fine di consentire al Comune di Greggio l’uso dei locali per la costituzione del seggio elettorale in vista delle prossime elezioni, è stata disposta la ripresa delle attività del Centro presso i locali di Spinacceto dal 1° marzo. Nel frattempo gli utenti non subiranno alcuna interruzione del servizio potendo accedere alle prestazioni presso la sede di Rieti della società appaltatrice.

La risposta più congrua alle dichiarazioni, inconsistenti e prive di fondamento, registrate in questi giorni, è l’incremento del 30% delle iscrizioni in poco più di un mese e la lettera, inviata al Comune dall’associazione dei genitori dei ragazzi utenti del Centro, con cui si elogia la qualità del servizio auspicando che tali livelli possano mantenersi nel tempo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*