Cultura e Spettacolo

Conferenza sui primi risultati degli scavi di Campo Reatino

Dopo mesi di lavoro e di studi, finalmente saranno presentati alla cittadinanza i risultati della prima campagna di scavi realizzati a Campo Reatino. A comunicarlo è l’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti che organizzerà una conferenza giovedì 17 novembre alle ore 17.30 presso la sala consiliare di Palazzo di Città.

Le ricerche archeologiche si sono svolte nel periodo luglio-settembre 2011 grazie alla proficua collaborazione tra l’università “la Sapienza” di Roma e il Museo civico di Rieti, sotto l’egida della Soprintendenza per i Beni archeologici del Lazio. Gli importanti reperti rinvenuti sono attualmente custoditi nella Sezione archeologica del Museo civico di Rieti.

Interverranno il sindaco Giuseppe Emili, l’assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti, Giovanna Alvino per la Soprintendenza per i Beni archeologici del Lazio, Alessandro Jaia per “la Sapienza” di Roma, Carlo Virili e Monica De Simone per il Museo civico di Rieti.

Per ulteriori informazioni: museocivico@comune.rieti.it; tel. 0746.287280; 0746.287240.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*