Di: Armando Michel Patacchiola
Erano incappucciati, armati di pistole e di mazze in legno i quattro malviventi oggi, in pieno pomeriggio, hanno rapinato la Gioielleria del Conforama, ex Emmezeta, in via delle Scienze, il più antico centro commerciale cittadino.
I quattro non avrebbero proferito parola e avrebbero bloccato le commesse, spaccato le vetrine e portato via la refurtiva: preziosi di varia natura di imprecisato valore.
Un episodio di rara violenza per la nostra città, in cui purtroppo, negli ultimi tempi, notizie simili stanno comunque salendo alla ribalta delle cronache.
L’arrivo sul posto delle pattuglie della Polizia di Stato è stato celere. I malviventi, però, se l’erano già data a gambe, a bordo di un auto, rubata, e poi data alle fiamme. Sarà difficile, quindi, risalire ai rapinatori partendo dai resti dell’auto.
I rapinatori, secondo fonti in nostro possesso, sarebbero scappati a piedi verso la montagna. Non è chiaro se in un punto preciso i malviventi fossero attesi da basisti.
Gli uomini della Polizia di Stato, guidata dal Questore Antonio Mannoni, sono al lavoro per rintracciare i malviventi, per chiarire tutte le dinamiche della rapina e per tenere sotto controllo il territorio.
0 commenti