COSTINI, “INIZIO ANNO SCOLASTICO DA CIRCO”

Set 18, 2015 | Altre Notizie | 0 commenti

L’Inizio dell’anno scolastico a Rieti sta assumendo dei contorni tragicomici: da una parte studenti costretti a far lezione in corridoio, con tanto di polizia chiamata, mancano solo le presidi che si tirano i capelli; dall’altro la tragedia delle famiglie con figli disabili, che ancora una volta si vedono negare il diritto all’assistenza, a causa di una serie di inadempienze di Provincia e Comune. A condire il tutto i bambini ed i ragazzi delle frazioni lasciati a piedi dal comune di Rieti, che non ha attivato nei tempi lo scuolabus. Questo il quadro desolante di una classe politica che non è più in grado di compiere il proprio dovere; l’apertura delle scuole non è questione emergenziale, è una certezza, con numeri e criticità note. Programmare, fare in modo che il diritto allo studio sia garantito a tutti, è il minimo che chi amministra deve assicurare ai suoi cittadini. Invece di inventarsi slogan e progetti astrusi sulla “città dei bambini”, invece di riempirsi la bocca di parole un Sindaco serio si sarebbe dovuto preoccupare che all’apertura dell’anno scolastico, tutto funzionasse; un presidente della provincia, che oramai è più figura onorifica che operativa, avendo tra l’altro a disposizione complessi praticamente nuovi, avrebbe dovuto compiere una ricognizione e garantire a tutti un’aula dove studiare. E soprattutto permettere ai ragazzi con disabilità di poter studiare nelle migliori condizioni, dovrebbe essere la principale priorità di tutti, soprattutto di chi tutti i giorni si riempie la bocca con la parola “integrazione”. Ed invece il quadro desolante di questi giorni. Una classe politica sempre più simile ad un circo, dilettanti allo sbaraglio, buoni solo a balbettare rimbalzando responsabilità ora sugli uni ora sugli altri. Povera Rieti
Area Rieti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network. Cliccando su accetta, consenti l'utilizzo di questi cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell'inserzionista al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 1 anno
  • Google

Utilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 1 giorno
  • Google

Prova a stimare la velocità della connessione dell'utente su pagine con video YouTube integrati. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: 179 giorni
  • YouTube

Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: Sessione
  • YouTube

Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Sessione
  • YouTube

Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Persistente
  • YouTube

Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Persistente
  • YouTube

Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Sessione
  • YouTube

Memorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporato Tipo: HTML Local Storage / Scadenza: Sessione
  • YouTube

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi