Questa mattina è’ stato sottoscritto presso la sede della Provincia di Rieti di Palazzo Dosi l’atto costitutivo della fondazione “Istituto superiore per la Mobilità e la Logistica” con sede a Passo Corese. L’istituto ha l’obiettivo di formare tecnici e manager in ambito di mobilità e logistica.
La provincia di Rieti fornirà in tali ambiti un’offerta tecnica superiore secondo gli standard europei alternativa o parallela ai percorsi triennali universitari. I percorsi previsti prevedono 1.800 ore, distribuite in 4 semestri, di cui il 40% svolte presso le aziende più innovative del settore, l’utilizzo di laboratori e il rilascio di qualifiche tecniche altamente spendibili.
All’incontro per la firma dell’atto hanno partecipato il presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli, i rappresentanti degli istituti “Statista Aldo Moro” di Passo Coresee e “Rosatelli” di Rieti, dell’En.A.I.P. Lazio, del Consorzio per lo Sviluppo Industriale per la Provincia di Rieti, dell’Università “Sapienza” di Roma, dell’Isfort, del Critevat , della Fondazione Varrone e delle aziende di settore Eta Beta, Sgl logistica e Value Up.
0 commenti