Altre Notizie

Dal 7 a l 9 ottobre la Camera di Commercio di Rieti aderisce all’evento Internet Governance Forum

La Camera di Commercio di Rieti aderisce all’evento IGF (Internet Governance Forum), in programma dal 7 al 9 Ottobre 2020: un processo globale, condotto sotto l’egida delle Nazioni Unite.

IGF Italia 2020 è organizzato in modalità virtuale da Unioncamere, Infocamere, Camera di Commercio di Cosenza e la rete dei Punti Impresa Digitale, con la collaborazione, tra gli altri, di AGID-Agenzia per l’Italia Digitale, del Politecnico di Torino, l’Università della Calabria e il patrocinio del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Da questa edizione 2020 il sistema camerale per la prima volta è pienamente coinvolto sia nell’organizzazione formale dell’evento sia negli interventi qualificati all’interno delle diverse giornate del Forum. Il programma del Forum è consultabile e scaricabile dall’apposita pagina sul sito web dell’iniziativa www.igfitalia2020/programma. Vi saranno delle sessioni plenarie e 3 gruppi di sessioni “parallele” su tematiche di attualità e di estremo interesse per le imprese. All’apertura dei lavori parteciperanno, tra gli altri, anche il Ministro Paola Pisano e il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Mirella Liuzzi.

L’obiettivo dell’IGF è di massimizzare le opportunità di dialogo, di scambio di idee e buone pratiche tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali della governance di Internet, creando così l’opportunità di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della Rete e portarle così all’attenzione anche degli organismi governativi.

La partecipazione a IGF Italia è gratuita ed aperta a tutti ma è necessaria l’iscrizione al seguente link http://www.igfitalia2020.it/registrazione (al momento le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre)

Per le 4 sessioni plenarie, per consentire una più ampia partecipazione, verranno implementate delle dirette streaming.

Potrebbe interessarti anche