Bike, Sport

DIEGO CRESCENZI CAMPIONE EUROPEO BIKE TRIAL 2018

Si sono tenuti a Brezova Sokolov, in Repubblica Ceca, i campionati europei assoluti in prova unica di Bike Trial. La categoria minime che comprende atleti di eta’ 13 – 15 anni, ha visto al via anche il reatino Diego Crescenzi con la sua bici Monty m5os. Il percorso di gara era composto da otto zone controllate dai giudici da ripetersi per due volte, enormi rocce e tronchi mettevano a dura prova i concorrenti provenienti da diverse nazioni europee.

Diego è partito subito fortissimo siglando sul proprio cartellino uno zero dopo l’altro, ossia senza commettere alcun errore. Così è stato per per tutto il primo giro, chiudendo appunto a zero penalità contro le cinque del ceco Veprek e le otto dello slovacco Galovic.
Stessa musica per il reatino al secondo e ultimo giro, con zero penalità, contro una di Veprek e una di Galovic.

“Sono troppo contentooooo!!!! Finalmente il titolo di campione europeo e’ arrivato! – ha raccontato Diego – lo ho sfiorato per ben due volte e alla fine ….. La gara non e’ stata molto difficile e proprio per questo bisognava stare attenti a non sbagliare altrimenti sarebbe stato impossibile recuperare. Ho riportato il punteggio più basso di tutte le categorie e, come in effetti mi faceva notare il responsabile Giuliano Gualeni, é un segnale da non sottovalutare. Faccio i complimenti agli organizzatori per il grande lavoro svolto. Ringrazio la squadra Bike Trial Italia e la mia famiglia per il supporto ricevuto”.

Potrebbe interessarti anche