Altre Notizie

DIREZIONE ASL RIETI: “L’AZIENDA UTILIZZERÀ ENTRO NOVEMBRE LA GRADUATORIA ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE INFERMIERISTICO

Con Delibera n. 780 del 11 luglio 2016 l’Azienda ha finito di espletare e approvato la conseguente graduatoria dell’avviso pubblico, autorizzato dalla Regione Lazio, e indetto ad aprile 2015 per l’assunzione a tempo determinato di infermieri, contenente 425 nominativi. E’ intenzione dell’Azienda utilizzare la graduatoria entro il mese di novembre, a seguito dell’autorizzazione regionale che l’Azienda è riuscita ad ottenere, per effettuare oltre le sostituzioni delle assenze del personale, come ferie e malattie, anche per coprire le posizioni scoperte.
L’attivazione della graduatoria per la sostituzione del lavoro interinale con personale assunto a tempo determinato, attesa da anni, consentirà di ridurre sensibilmente il bacino degli oltre 200 lavoratori interinali attualmente impiegati presso l’Azienda Sanitaria Locale, andando a ridurlo di 61 posizioni scoperte di infermieri.
In questo modo l’Azienda potrà disporre di figure professionali da assumere direttamente, senza passare attraverso l’Agenzia, di ridurre le aree del lavoro precario, migliorando la qualità dei Servizi offerti alla cittadinanza e di risparmiare risorse pubbliche, che potranno essere utilizzate per il potenziamento di alcuni settori strategici ospedalieri e territoriali.
L’Azienda ringrazia la Regione per la sensibilità dimostrata ed il supporto ricevuto nella risoluzione del problema.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*