Altre Notizie

DISOSTRUZIONE PEDIATRICA. CORSO AL CENTRO SANITARIO DIOCESANO

Si chiama “Bimbi sicuri” l’iniziativa organizzata dal Centro sanitario Diocesano: un appuntamento centrato sull’insegnamento delle manovre di disostruzione pediatrica e di primo soccorso.

Al centro dell’incontro consigli utili sulla sicurezza dei bambini fin dal momento della nascita: in culla, in strada, in casa e in acqua. Con i più piccoli le attenzioni non bastano mai e gli incidenti possono comunque accadere: è dunque fondamentale essere in grado di intervenire adeguatamente in caso di emergenza, con consapevolezza e tempestività.

Poche semplici manovre, correttamente eseguite, mettono il bambino a riparo da rischi inutili. Il corso, aperto a tutti, è completamente gratuito e prevede il rilascio di un attestato.

L’appuntamento avrà luogo presso la sede di via San Rufo 20. Fissato per il 13 novembre, è suddiviso in due turni: la mattina dalle ore 10 alle ore 13 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*