Altre Notizie

DOG DAYS AL “POSTIGLIONE”

Il Circolo Ippico il Postiglione (uscita di Contigliano della Rieti-Terni) si è arricchito di un nuovo progetto sportivo e sociale ad un tempo. Si è svolto infatti un incontro con l’educatrice di cani Carla La Barbera e numerosi proprietari di amici dell’uomo alla scopo di iniziare un’attività volta a migliorare il rapporto tra proprietari e cani.
Sarà quindi possibile condurre gli animali lungo percorsi studiati che consentiranno ai primi a comprendere meglio i loro compagni a quattro zampe.
Essi si differenzieranno tra escursionismo cinofilo e “mobility dog” disciplina sportiva non competitiva e non agonistica idonea ad ogni tipo di cane.
“Tale disciplina – spiega Carla La Barbera – è utile per fidelizzare il rapporto dell’animale con la famiglia e per vivere in modo equilibrato e sereno la quotidianità”.
Carla La Barbera è un’educatrice cinofila formata presso la SIUA (Scuola interazione uomo animale) del prof. Roberto Marchesini. Ha all’attivo diversi progetti svolti nel Parco Nazionale d’Abruzzo, e in diverse località di Lazio e Molise con l’obbiettivo di promuovere la conoscenza degli animali inseriti nell’ambiente.
Oltre che di escursionismo e Dog days saranno anche svolti temi di zoo antropologia equina e cinofila, con seminari e stage informativi.
“Con questa iniziativa – ha commentato – il presidente del C.I. Il Postiglione dott. Domenico Mareri – mettiamo a disposizione della cittadinanza la nostra struttura che ha soprattutto con l’equitazione, ma ora anche con l’escursionismo canino, il miglior contatto possibile tra Sport e Natura.
Per informazioni è disponibile numero 349 3798536.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*