Giovedì 28 giugno alle ore 11, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Rieti – Via Borsellino, 13 – si terrà la conferenza stampa di presentazione della K42ITALIA, unica tappa italiana del prestigioso circuito internazionale K42 SERIES. La manifestazione sportiva sarà arricchita da un fitto calendario di eventi – KVILLAGE – in programma dal 6 all’8 luglio.
Alla presentazione parteciperanno, oltre ad autorità locali e rappresentanti del mondo dello sport, il Presidente del Comitato Organizzatore, Antonello Liberatore, il Presidente di AICS Rieti, Stefano Pecci, e il testimonial dell’evento, l’attore e regista Roberto Ciufoli, presidente della squadra “SciAttori”.
Questi i 5 eventi in programma:
5 eventi sportivi in un’unica manifestazione, nello splendido scenario del Monte Terminillo, ad un passo da Roma.
K42 Italia
Un anello di 44 km e 3310 m di dislivello positivo, con partenza e arrivo da piazza Pian de’ Valli a Terminillo e giro di boa nel caratteristico centro storico di Leonessa. Due diverse creste e la chicca finale della traversata del versante Nord del Terminillo e della risalita attraverso la magnifica ed aerea cresta Sassetelli.
K21 Terminillo Leonessa
Corsa in linea di 22 km e 1200 mD+ ricalca la prima parte del tracciato della corsa regina. Percorso molto vario e corribile, senza grosse difficoltà tecniche, che permette di transitare in luoghi suggestivi come Passo del Lupo, il confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle Due Sicilie con i cippi ancora perfettamente conservati, la discesa su Leonessa con la Torre Angioina. Gli atleti possono rientrare a Pian de’ Valli con il servizio navetta.
KSprint
Breve ed intenso! Per scaldare i motori, il sabato pomeriggio in soli 4,8 km e 520 mD+ si andrà dal Rifugio Sebastiani a Pian de’ Valli, passando per la vetta del M. Terminillo a 2217m, l’affilata cresta di Passo del Cavallo, superando il Rifugio Rinaldi per buttarsi infine in discesa lungo quelle che d’inverno sono le piste da sci che riportano a Pian de’ Valli.
KKids
Correre nella natura è uno dei giochi più belli per un bambino. Anello competitivo di 1,4 km per i più grandi (11 – 14 anni) e percorsi più brevi per i più piccoli, da correre anche, perché no, accompagnati da papà o mamma!
Passeggiata escursionistica
Percorso di 10,5 km e 935 mD+, per una escursione alla scoperta del Monte Terminillo e delle sue viste più suggestive. Chi vuole può fermarsi lungo la parte finale per aspettare il passaggio degli atleti della K42 Italia e fare un po’ di tifo!
0 commenti