Sport

EOS, GINNASTICA RITMICA ORO E ARGENTO

Si è concluso 12 dicembre a Roma il Trofeo d’autunno di ginnastica ritmica con la finale per attrezzo. La Eos ritmica era presente con due allieve della 1 fascia A : Giada Filippi e Giulia Leoncini. Le ginnaste della Eos hanno disputato due finali individuali al corpo libero e al cerchio. Giulia Leoncini ( classe 2006’) conquista il gradino più alto del podio nella finale con il cerchio , eseguendo un esercizio difficile e spettacolare che le ha permesso di conquistare una splendida medaglia d’oro. Il secondo podio è sempre per lei ma ora è nella finale a corpo libero. Giulia sale sul secondo gradino del podio emozionata e felice di aver conquistato un’altra medaglia, questa volta d’argento. La piccola Giada Filippi ( classe 2007’) si aggiudica il quinto posto nella finale al corpo libero. Giada, una delle più giovani ginnaste in gara , elegante ed espressiva , ottiene un ottimo piazzamento in una finale non facile con 8 ginnaste finaliste provenienti da 6 società laziali. Questo bellissimo risultato è una grande soddisfazione per la Eos Ritmica che si sta avviando verso la fine della stagione sportiva 2014/2015 che si è rivelata più che avvincente . Le ginnaste della Eos guidate dalla capitana Alice Cattani hanno conquistato i podi regionali , interregionali e la finale nazionale nei numerosi Campionati di : Specialità, Categoria, Serie B, serie C , nel Torneo regionale allieve e nel Trofeo regionale. Una squadra bella e forte composta dalle ginnaste meravigliose , affiatate tra loro che credono in quello che fanno !
La Eos ritmica il 17 dicembre organizza il Saggio spettacolo di Natale a favore di Telethon presso il Palazzetto dello sport A. Cordoni alle ore 17. A questa importante iniziativa prenderanno parte tutte le ginnaste della Eos di vari settori : centri avviamento allo sport, promozionale, preagonistico e agonistico.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*