Altre Notizie

EX OSPEDALE CIVILE APERTO AL PUBBLICO, ALLESTITO PRESEPE

Domani, domenica 24 dicembre, alle 12.30, la struttura dell’ex ospedale civile, sita in via Centuroni, sarà parzialmente aperta al pubblico in occasione dell’allestimento di un presepe nella cappella di San Camillo, posta all’interno dell’immobile. Saranno presenti il sindaco Antonio Cicchetti e il vescovo di Rieti, Domenico Pompili.

“La riapertura, seppur temporanea e parziale, in occasione del Natale – dichiara il sindaco – sarà un’opportunità per i cittadini per prendere visione di parte dell’ex ospedale che molti, anche per ragioni di età, non hanno mai potuto conoscere. Come amministrazione comunale ci siamo già attivati affinché tale immobile ritrovi la giusta destinazione e riqualificazione, in modo che i reatini possano riappropriarsene”.

L’apertura temporanea dell’ex ospedale, su iniziativa del sindaco, attraverso la fattiva disponibilità e collaborazione dell’assessore regionale al Patrimonio, Alessandra Sartore, dei consiglieri comunali Letizia Rosati e Stefano Eleuteri e dell’assessore comunale Giovanna Palomba, è stata permessa grazie all’accordo raggiunto tra Comune di Rieti e Regione Lazio, ente proprietario della struttura. Un ringraziamento va, inoltre, alla parrocchia di Sant’Agostino e alla ditta Conti piante per la disponibilità dimostrata nell’allestimento del presepe e degli alberi di natale.

L’apertura, con la presenza del gruppo di Protezione civile del Comune di Rieti, è prevista nei prossimi giorni nei seguenti orari. Successivamente saranno comunicate ulteriore date di apertura:

24 dicembre ore 12,30-13,30 / 17-19

25 dicembre ore 11-13

26 dicembre ore 17-19

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*