Altre Notizie

FARA SABINA, GIORNATA CONTRO VIOLENZA DONNE

Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, l’Amministrazione comunale di Fara in Sabina, in collaborazione con il Teatro Potlatch, ha organizzato una manifestazione che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Passo Corese (viale della Gioventù) alle ore 10.

Si svolgeranno delle letture recitate (tratte da romanzi, lettere, poesie) che vedranno protagoniste persone direttamente coinvolte, attori, attrici, donne rappresentative della società civile. Ci saranno inoltre degli interventi da parte di un paio di “esperti” in materia come l’avvocato Baiocchi e Cristina Ercoli dell’associazione Differenza Donna. Una giornata di testimonianze, insomma, arricchita anche da alcuni brevi filmati.

«Quello della violenza contro le donne è un argomento scomodo, di quelli che fanno male, ma non possiamo fare a meno di parlarne, soprattutto ai giovani. Purtroppo è un fenomeno che, seppur nascosto tra quattro mura, miete ancora vittime a tutte le latitudini senza alcuna distinzione. Per questo motivo abbiamo deciso di colpire la sensibilità dei ragazzi andando direttamente a scuola. Ringrazio i dirigenti scolastici e gli amici del Teatro Potlach per la preziosa collaborazione». È quanto dichiara il consigliere comunale Simone Fratini, promotore dell’iniziativa.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*