Altre Notizie

FARA SABINA, INIZIO LAVORI PIAZZA CANNETO

La prossima settimana iniziano i lavori per la riqualificazione di piazza Luigi Pacieri a Canneto. Un investimento di 130mila euro compiuto dall’amministrazione comunale di Fara in Sabina per riqualificare l’immagine, la qualità ambientale e la fruibilità dello spazio urbano. Si interviene sulle pavimentazioni dei percorsi e degli altri spazi aperti, dotandoli di nuovi e più qualificanti elementi di arredo, integrati con un nuovo ed efficiente sistema di pubblica illuminazione. Gli interventi previsti sulle aree libere tenderanno a limitare quanto più possibile interferenze pericolose tra transito veicolare ed aree pedonali. Inoltre, il progetto prevede la sistemazione del ciglio stradale su via Roma e via XXV Aprile, il posizionamento di dossi rallentatori di velocità. Il sistema vegetazionale della piazza, costituito allo stato attuale da isolati esemplari arborei, sarà integrato con nuove presenze.

«Un’opera attesa da anni. Si definiscono in maniera più chiara gli spazi già esistenti. Restituiremo alla comunità un’area completamente rinnovata, più verde e funzionale alle esigenze di tutti, valorizzando anche i monumenti che si affacciano sulla piazza, che sarà più sicura e più bella. Non ci accontentiamo dell’estetica; ci preoccupiamo di migliorare la qualità della vita della comunità. Siamo nel vivo dell’opera di riqualificazione urbana che sta interessando la nostra città con una serie di interventi mirati. Nuove opere per restituire a Fara in Sabina la qualità della vita che merita e che è mancata per più di vent’anni prima di noi». È quanto dichiara il sindaco Davide Basilicata.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*