Altre Notizie

FC, MARCHEGGIANI: “SOGNO UNA STAGIONE DA PROTAGONISTI”

Venticinque anni o, se preferite, un quarto di secolo, vissuto a rincorrere un pallone per scaraventarlo in fondo al sacco. Bomber vero, bomber di razza, sabino verace, ragazzo d’oro, un figlio-modello, un compagno da seguire in ogniddove, che risponde ad un nome ed un cognome: Francesco Marcheggiani!

Reduce da una stagione importante con la maglia amarantoceleste è stato il primo dei riconfermati, il primo dei rinforzi con una dote di 19 gol da (ri)mettere al servizio della squadra e un sogno nel cassetto, quello di giocare in Lega Pro con la squadra della sua città.

“Ci spero ancora per quest’estate – esordisce il bomber amarantoceleste – ma se non dovesse concretizzarsi ora, rincorreremo la Lega Pro sul campo. La società ha allestito una squadra importante perché si percepisce la voglia di puntare in alto, di concorrere con le prime della classe, di vivere una stagione di primissima fascia. Lavoriamo duramente da poco meno di dieci giorni, ma c’è già affiatamento: molti di noi hanno avuto già modo di conoscersi in altre squadre e questo agevolerà senza ombra di dubbio il processo di maturazione della squadra. I più piccoli – continua Marcheggiani – ci seguono ed il loro contributo sarà determinante: ne sono arrivati tanti di assoluto valore e lo sapranno dimostrare sul campo. I miei 25 anni spero coincidano con un altro campionato da raccontare: la maturazione di un attaccante arriva intorno ai 27/28 anni, anagraficamente posso ancora migliorare e la speranza è quella di approdare tra i professionisti con questa maglia, la maglia del mio territorio, della mia città, del mio passato, del mio presente e, perché no, del mio futuro. Ringrazio i tifosi che mi hanno inondato la bacheca Facebook di auguri e di attestati d’affetto: spero di ripagarli a suon di gol e correre spesso sotto la curva la domenica ad esultare insieme a loro”.

A cominciare magari già da sabato 6 agosto quando il Rieti sfiderà lo Spes Poggio Fidoni nella prima gara amichevole della nuova stagione che si disputerà al campo d’altura Cinque Confini a Terminillo. Un test-match che verrà replicato mercoledì 10 agosto alle ore 17 al comunale “Giacomo Ramacogi” di Cantalice contro i biancorossi padroni di casa che venerdì inizieranno il ritiro pre-campionato.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*