Calcio, Sport

FC RIETI, DALLA SERIE A GRECA, ECCO VASILIOU: “SONO PRONTO”

Il Football Club Rieti 1936 comunica di aver acquisito a titolo gratuito dalla società greca Atromitos il cartellino del calciatore Michael Vasiliou, il quale ha sottoscritto un contratto biennale con la scrivente.

Nato ad Atene il 28 luglio 1994, Vasiliou è un esterno d’attacco, che può essere adattato sia sul versante destro, che sinistro. All’occorrenza ha giocato anche come prima punta, ma le sue caratteristiche tecnico-tattiche lo portano a diventare imprevedibile e pericoloso quando può sfruttare la sua progressione. Nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze ed 1 gol con la maglia dell’Atomitros (Super League) prima di trasferirsi in Repubblica Ceca dove ha concluso l’anno con l’Olympia Praga (serie C ceca) collezionando 10 presenze, 2 gol e 2 assist vincenti.
Ha scelto la maglia numero 20, la stessa indossata in Grecia quando difendeva i colori dell’Atomitros.

“Mi sento bene, non vedo l’ora di potermi mettere a disposizione del tecnico: domenica ho sofferto troppo dalla tribuna, ma finalmente ora è tutto risolto. Per me si tratta della prima esperienza nel calcio italiano e voglio sfruttarla nel migliore dei modi”.

Potrebbe interessarti anche