Altre Notizie

FESTA DEI POZZI, SCATTATO IL CONTO ALLA ROVESCIA

Ritornano questo fine settimana le “Osterie dei Pozzi”, la manifestazione che grazie al connubio tra buona musica ed enogastronomia porta alla riscoperta di una degli angoli più suggestivi della città di Rieti.
Le Osterie dei Pozzi è giunta ormai alla quinta edizione e come gli anni passati l’associazione Sunshine, ogranizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Rieti e la Fondazione Varrone, ha pensato per il lugo percorso che attraversa uno dei quartieri più ricchi di storia del capoluogo sabino ha pensato una serie di eventi musicali e di piatti culinari in grado di soddisfare tutti coloro che vorranno passare una serata diversa.
Sono tre le serate in programma, venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio, e nelle varie Osterie, dislocate in diversi punti lungo il percorso di circa un chilometro che da Porta d’Arce, fiancheggiando il corso del fiume Velino, giunge fino a quasi l’inizio di via San Francesco, si potranno gustare ad esempio dalle pizze fritte alle penne con zucchine e guanciale, dagli gnocchi con il castrato agli arrosticini di pecora o dalla panzanella al maialino arrosto.
Ricchissimo il programma musicale che vede venerdì 29 nel giardino dell’ex Manni i Texas Chocolate, la band reatina country rock, e nelle altre Osterie il pianobar di Cristian ed Eliana e il pianoforte magico, direttameno dal Festival di Sanremo, di Stefano Lestini con il suo Trio.
Sabato 30 al Manni sarà la volta di Deborah Johnson, cantante di grande qualità conosciuta per aver duettato con Gianni Morandi, per aver partecipato a numerose trasmissioni televisive e per aver preso parte a tour promozionali con musicisti del calibro di Phil Collins, Craig David, Tina Turner, Ray Charles, mentre nelle altre Osterie saliranno sul palco il duo reatino Luca e Germano e Dj Cecchetelli. Si chiude domenica 31 con il la tappa reatina del tour “Terre in vista” del reatino Raffaello Simeoni e Massimo Giuntini e Dj Pietro P in consolle nell’Osteria delle Stelle.

Da sottolineare la collaborazione con gli organizzatori “La Terra dei Cammini”, il cammino promosso lungo le Vie di San Francesco e San Benedetto che parte contemporaneamente da Rieti e Montecassino il prossimo 27 luglio per arrivare a San Pietro, il 3 agosto, dove è prevista un’udienza Papale: i protagonisti del Cammino che partirà da Rieti venerdì 29 saranno ospiti presso l’Osteria da Pietro.

Per informazioni si può consultare la pagina Facebook OSTERIE DEI POZZI
o contattare Carlo Luciani allo 328 73 96 883

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*